KINESIOLOGIA
La chinesiologia medica olistica e odontoiatrica (KMO) nasce come tecnica diagnostica integrata e rappresenta l’evoluzione della kinesiologia applicata (AK). Si basa sull’approccio olistico del paziente. Il paradigma della KMO è il triangolo della salute, che inquadra l’individuo sotto 3 aspetti fondamentali: psico-emozionale, strutturale e biochimico. Il disegno è il triangolo volutamente equilatero per esprimere il concetto che i tre la ti devono essere perfettamente bilanciati per significare benessere. Quando ciò non si verifica è possibile il manifestarsi di una patologia.
Le metodiche di ricerca con la quale il paziente viene considerato da ogni punto di vista (strutturale, biochimico, psico-emozionale) consentono di identificare degli engrammi disergici (engramma=programma neurologico) che possono essere corretti con rimedi specifici: omeopatici, farmacologici, correzioni fisiche, ecc.
La visita del paziente si articola in modo sequenziale e permette di stabilire la priorità dei problemi e la priorità dei rimedi. Essa si basa interamente sull’approccio legato al test muscolare kinesiologico ed a tutti i test associati. Ci permette con un’unica metodica di fare diagnosi, impostazione terapeutica e verifica anticipata dei risultati
Il paradigma della KMO è il triangolo della salute, che inquadra l’individuo sotto 3 aspetti fondamentali: psico-emozionale, strutturale e biochimico.